Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Attivare Activity su iPhone, l’app per Apple Watch nascosta in iOS 8.2

Attivare Activity su iPhone, l’app per Apple Watch nascosta in iOS 8.2

Tra le varie novità di iOS 8.2 anche quella relativa ad Activity, l’applicazione iOS per attività fisica e fitness che compare su iPhone solo nel momento in cui si abbina un Apple Watch. In realtà, però, è già possibile attivarla su iPhone, anche senza abbinare lo smartwatch di Cupertino. La guida, mostrata dalla redazione di idownloadblog.com è davvero semplice, non invasiva e, soprattutto, non richiede il jailbreak del dispositivo. Ecco i semplici passaggi da compiere per attivare Activity su iPhone con iOS 8.2.

Il primo passo è quello di scaricare e installare l’applicativo iBackupBot, disponibile per Mac a questo indirizzo e per Windows a questo link. Successivamente si dovranno scaricare due file *.plist, contenuti all’interno del pacchetto Fitness.zip raggiungibile direttamente a questo indirizzo, che dovrà essere scompattato sulla scrivania del proprio Mac o PC. Nel terzo passaggio, invece,si dovrà aprire iTunes ed effettuare un backup sul proprio computer del proprio dispositivo iOS. Successivamente si dovrà aprire l’applicativo iBackupBot scaricato già sulla macchina, ed aprire il backup di iPhone appena creato con iTunes.

Da iBackupBot si dovrà selezionare il percorso System Files → HomeDomain → Library → Preferences. A questo punto, si dovrà cliccare su “Import” e selezionare il file com.apple.Fitness.plist dalla cartella System Files contenuta all’interno del pacchetto Fitness.zip scaricato in precedenza. Fatto ciò, sempre su iBackupBot, si dovrà navigare al percorso User App Files → com.apple.Fitness → Library → Preferences. Da qui, cliccare su Import e selezionare il file com.apple.Fitness.plist dalla cartella User App Files sempre contenuta all’interno del pacchetto Fitness.zip.

Dopo aver eseguito questi passaggi ed aver modificato il backup del proprio dispositivo iOS, sarà possibile chiudere l’app iBackupBot. Infine, sarà sufficiente aprire iTunes e sempre con iPhone collegato al proprio PC o Mac, occorrerà ripristinare il backup appena modificato. Il processo di ripristino riavvierà iPhone in automatico e porterà l’applicazione Activity direttamente sulla propria home, come se fosse una qualsiasi applicazione di sistema.

activity

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità