Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Autocomplete Song: la prima canzone scritta da iPhone, il video

Autocomplete Song: la prima canzone scritta da iPhone, il video

Il nome iPhone ormai suggerisce alla mente molte cose, diversissime tra loro. Non solo è lo smartphone più desiderato del pianeta ma è un dispositivo facile da usare, elegante e tanto ambito da risultare ormai equiparabile a prodotti fashion e della moda, anche per lanci, posizionamento, immagine e altro ancora. Così tutto ci saremmo aspettati dallo smartphone della Mela tranne questo: ora iPhone è anche autore di canzoni.

Lo dimostra l’incredibile video YouTube che inseriamo in calce in questo articolo: The Autocomplete Song, mai titolo più indovinato per la prima canzone in assoluto al mondo ad essere stata completamente scritta con la funzione, amata e odiata, di autocompletamento di iOS. Per realizzare questa impresa l’autore Jonathan Mann ha dovuto “giocare” con la velocità reale del video, a volte rallentando le immagini, a volte accelerandole un poco per tenere il passo con l’esecuzione del brano.

Il testo di Autocomplete Song risulta per forza di cose un po’ criptico per chi non è madrelingua inglese e per chi mastica poco la lingua d’Oltreoceano o d’Oltremanica. Interessante però notare i commenti al filmato: secondo diversi utenti madrelingua questo brano non ha un testo peggiore di alcune canzoni pop in circolazione per radio e TV, mentre chi non parla Inglese si limita ad apprezzare Autocomplete Song per l’orecchiabilità di musica e parole. Ora che iPhone può non solo parlare e capire grazie a Siri ma anche scrivere canzoni con la funzione di autocompletamento, è probabile che qualche altro utente decida di fare il passo successivo: valutare le canzoni e recensirle, oppure sottoporre il buon iPhone all’esame di uno pisologo,

 

autocomplete song 600 iphone

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità