Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Autodesk ha presentato Smoke 2015 e Flame Assist per Mac

Autodesk ha presentato Smoke 2015 e Flame Assist per Mac

Autodesk ha aggiornato Smoke, l’applicazione per finishing professionale, alla versione 2015. Il software è usato per la realizzazione di spot pubblicitari e progetti di broadcasting di alta qualità. È una soluzione integrata per la rifinitura che riunisce la navigazione nella timeline in fase di editing con strumenti avanzati per la rifinitura 3D.

Fino allo scorso anno il prodotto era distribuito in due varianti: Smoke Advanced e Smoke 2013 per Mac; il prodotto è ora disponibile in una release “unificata” per tutte le piattaforme denominata Smoke 2015. Tra le novità di questa versione la compatibilità con i nuovi Mac Pro 2013 e OS X 10.9 Mavericks. Autodesk ha previsto l’integrazione con il workflow di Final Cut Pro X grazie al supporto per l’XML del programma di Apple (funzionalità che permette di tenere conto, ad esempio, di metadati e velocità delle clip).

Altre novità sono: il 3d tracking, la timeline FX con effetti e strumenti richiamabili senza lasciare la timeline video, il trimming dinamico, varie funzionalità accelerate. Interessante la compatibilità con schede DeckLink e dispositivi Thunderbolt di cattura e riproduzione di BlackMagic, così come i prodotti video di AJA.

L’applicazione supporta nativamente vari formati senza bisogno di conversioni: Apple ProRes (e altri formati QuickTime), Avid DNxHD, Panasonic P2, formati Sony XDCAM, RAW, RAW 2K, SStP (MXF) e XAVC, file OpenEXR multi-parte, file EDCODE RAW e ARRIRAW, video SD e HD SDI, sequenze di immagini 4:4:4 RGB.

I requisiti minimi per Mac sono: OS X 10.7.5 o superiore, processore multi-core a 64 bit, 8GB RAM (16 o più GB raccomandati). I prezzi non sono stati comunicati; sappiamo ad ogni modo che è anche possibile acquistare sia con licenza perpetua (utilizzaible per sempre), tramite abbonamenti mensili, trimestrali, annuali e con abbonamenti a servizi Cloud. Come abbiamo già scritto qui, Autodesk propone software in abbonamento mensile sulla falsariga di quanto fatto da Adobe con Creative Suite CC.

Autodesk ha anche annunciato la versione Mac del tool Flame Assist per il software di finishing Flame Premium , applicazione di fascia alta timeline based per la creazione di effetti visivi in 3D e la correzione del colore in tempo reale.

Smoke2015es1 Smokees2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità