Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » Autonomia batteria del MacBook Air 2013, su Internet meglio di quella iPad

Autonomia batteria del MacBook Air 2013, su Internet meglio di quella iPad

Il sito AnandTech ha eseguito alcuni test e verificato l’autonomia batteria del MacBook Air 2013 [si veda la recensione completa di macitynet.it su questa pagina] scoprendo che offre maggiore autonomia nella navigazione web (tramite WiFi), tanto da superare persino l’iPad 4.

Nella batteria di test (una pagina aggiornata a intervalli regolari), il computer portatile ha permesso di ottenere un vantaggio del 18%: 14.28 ore contro le 9.48 ore dell’iPad 4, un risultato che in precedenza (prima dell’arrivo delle CPU Haswell) era inimmaginabile.

Una seconda prova è stata fatta con la visualizzazione di video 720p codificati in H.264 a 4Mbps. In questo caso è stato l’iPad 4 a vincere, offrendo 13.4 ore di autonomia contro le 10.42 del MacBook Air 13” metà 2013.  Anche in questo caso il Surface è arrivato ultimo con sole 5.28 ore di autonomia. Interessante notare come Apple è sui primi tre gradini del podio con iPad 4, iPad mini e MacBook Air. Dal quarto posto in poi troviamo dispositivi Android come il Google Nexus 7 (10.36 ore di autonomia). All’ultimo posto troviamo in questi test il Surface di Microsoft con sole 6 ore di durata-

Questi risultati mostrano ancora una volta come l’Air sia una macchina eccezionale per la mobilità. È in buona sostanza possibile lavorare tutto il giorno senza cercare una presa di corrente e per un gran numero di utenti può non solo essere una alternativa ad un MacBook Pro ma anche ad un tablet.

Autonomia batteria del MacBook Air 2013

Autonomia batteria del MacBook Air 2013

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità