Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Digital Audio e Midi » Avid, una versione gratuita di Pro Tools e altri annunci

Avid, una versione gratuita di Pro Tools e altri annunci

Nel corso del NAMM, importante fiera dedicata ai prodotti musicali, Avid ha annunciato l’ecosistema Avid Everywhere, funzioni supportate dalla piattaforma MediaCentral che consentono ad artistici, tecnici, vendor e publisher di creare, collaborare, e distribuire musica e contenuti audio.

La società ha annunciato Pro Tools | First, versione gratuita della nota workstation software con funzionalità espandibili mediante l’Avid App Store, la disponibilità di versioni in abbonamento per Pro Tools 12 con prezzi che partono da 29.99$ al mese, funzioni di collaborazione che sfruttano il cloud (“Avid Cloud Collaboration”), nuovi servizi che consentono di acquistare plug-in o app e Sibelius | Cloud Publishing, strumento di notazione e composizione musicale utilizzabile online. Sfruttando quest’ultimo tool è possibile visualizzare, riprodurre, trasporre, stampare e acquistare spartiti usando un browser web o dispositivi mobili (Android e iOS). Alcuni prodotti e servizi saranno disponibili da febbraio. La disponibilità di Avid Pro Tools | First è indicata genericamente entro il primo trimestre di quest’anno.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità