Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Ballmer: “l’iPhone è il telefono più costoso al mondo”

Ballmer: “l’iPhone è il telefono più costoso al mondo”

L’iPhone costa troppo per poter essere competitivo sul mercato e per questo non avrà  successo. Le prime parole ufficiali uscite da Microsoft sono di Steve Ballmer e non suonano come un complimento per il cellulare di Apple.

Il Ceo di Redmond ha avuto occasione di parlare dell’iPhone nel corso di una trasmissione di Cnbc, durante la quale è stato intervistato dal giornalista di Business News, Scott Wapner. “Avete presentato Zune e mentre il vostro prodotto stava conquistando un po’ di spazio ecco che Apple tira fuori iPhone. Qual è stata la vostra reazione”? ha chiesto il giornalista.

“Un telefono da 500$ con un contratto obbligatorio? – ha detto ridendo Ballmer – Ma è il telefono più costoso al mondo… Non può conquistare il mercato professionale perché non ha una tastiera il che lo rende poco adatto all’invio dell’email. Ma che venderà  bene o no, noi abbiamo la nostra strategia. Si può avere un telefono MotoQ a 99$ con il quale si fa tutto: telefonare, posta elettronica, navigazione in Internet, instant messaging”.

Il discorso è poi scivolato su Zune e la concorrenza con iPod. “In questo settore – ha detto Ballmer – Apple ha indubitabilmente la leadership, ma noi abbiamo alcune innovazioni uniche come il wireless che permette di costruire comunità . Il successo della nostra formula è testimoniato dal fatto che siamo arrivati in una nicchia dove Apple è molto forte e abbiamo preso il 20% del mercato di fascia alta. Vedremo come andrà  alla fine, ma penso che abbiamo un piano per essere competitivi”

Per sentire la parte di intervista dedicata ad iPhone e a Zune come concorrente di iPod fare click sull’immagine qui sotto.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità