Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Digital Audio e Midi » Beat Looper: scratchare su Mac con il Wiimote Nintendo

Beat Looper: scratchare su Mac con il Wiimote Nintendo

The Amazing Rolo è lo pseudonimo di Yann Seznec un frenetico scozzese che ha deciso di divertirsi e di fare divertire gli utenti Mac e Nintendo e soprattutto chi ama esibirsi nella danza, nello scratching o vuole accompagnare esibizioni che uniscano movimento e musica.

Yann ha creato di recente una applicazione che si chiama Beat Looper e che è in grado di intervenire su qualunque loop audio preregistrato per creare variazioni, effetti, scratch e tutto maneggiando, o meglio, agitando il telecomando di Wii collegato via Bluetooth al Mac.
A dimostrazione che anche il rumore e la manipolazione dello stesso rappresenta una espressione musicale che unisce ritmo e modulazione, melodie ripetiteve e variazioni Beat Looper unisce Wiimote, una periferica da gioco con ottime capacità  di rllevazione del movimento alla potenza di un Mac recente per creare effetti suggestivi e sempre nuovi.

Se a tutto questo abbinate una buona dose di faccia tosta e delle capacità  da mimo o da ballerino avrete gli ingredienti per una performance stupefacente.
Il software è gratuito e si può scaricare da questa pagina del sito di Amazing Rolo.

Qui sotto un video che mostra il nostro al lavoro mentre chi vuole ammirarlo dal vivo ed è dalle parti di Londra la prossima settimana può ammirarlo al Party di lancio di My-UM.com al Dublin Castel di Camden, lunedi’ 15 Giugno alle 8.

The Wii BeatLooper in action! from The Amazing Rolo on Vimeo.

L’interfaccia del software è molto semplice e si possono utilizzare i tasti direzione 1,a e B ed ovviamente il movimento del Wiimote per trasformare qualsiasi loop precostruito con una marea di variazioni.

loop

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità