Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Eventi » BeoLink SmartHome, sistema integrato per la casa smart di Bang & Olufsen

BeoLink SmartHome, sistema integrato per la casa smart di Bang & Olufsen

Sarà mostrata per la prima volta al pubblico in occasione dell’ISE di Amsterdam BeoLink SmartHome, la nuova piattaforma di Bang & Olufsen per la casa smart e connessa. La soluzione dello storico costruttore danese permette di far comunicare tra loro non solo i dispositivi Bang & Olufsen ma anche centinaia di dispositivi di altri marchi, incluse console di gioco, Apple TV, lettori Blu-ray ma anche dispositivi e impianti di automazione per la casa. La piattaforma infatti offre una integrazione completa con alcuni dei principali integratori domestici come Crestron, Control4 e Savant.

BeoLink SmartHome bang olufsen

La sintesi delle funzioni e delle caratteristiche di BeoLink SmartHome è offerta da Tue Mantoni, Preidente e Ceo della società: “L’IoT è un catalizzatore per creare esperienze smart integrate all’interno dell’abitazione e con BeoLink SmartHome abbiamo creato il modo di vivere del futuro. Con BeoLink SmartHome l’utente può controllare le luci, le tende, la temperatura della stanza, i sistemi di allarme e altre tecnologie di utilizzo quotidiano all’interno dell’abitazione nel modo semplice e intuitivo che ha reso famosa Bang & Olufsen”.

beolink smarthome bang olufsen
La piattaforma BeoLink SmartHome è aperta, risponde agli standard IFTTT e sfrutta il cloud per offrire più funzioni e semplicità d’uso agli utenti, incluso il supporto per nuovi dispositivi e fornitori, in costante aggiornamento. Tra quelli recentemente inseriti ricordiamo il termostato smart Nest e il rilevatore di fumo, lo speaker smart Amazon Echo con controlli vocali anche per la domotica e altri ancora. Il controllo dell’intero sistema avviene con il telecomando BeoRemote oppure con l’app BeoLink. Il costruttore dichiara la presenza di centinaia di driver già pronti per supportare tutti i dispositivi connessi, mentre l’utente o l’installatore può configurare tutto tramite una semplice interfaccia grafica.

La soluzione BeoLink SmartHome viene attivata attraverso il BeoLink Gateway, disponibile presso i rivenditori autorizzati Bang & Olufsen al prezzo al dettaglio consigliato di 1.295 euro. I rivenditori Bang & Olufsen e gli integratori di tecnologie autorizzati dei clienti forniscono servizi di progettazione e installazione per design e soluzioni domestiche di qualsiasi tipo e dimensione. Per un elenco completo dei rivenditori e degli installatori, visitare il sito Bang-Olufsen.com.

BeoLab 90 bang olufsen 1200jpg

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità