Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » BePuppy: il social network del momento è dedicato ai cani

BePuppy: il social network del momento è dedicato ai cani

Quando il mondo dei social network sembra aver detto tutto, o quasi, con Facebook e Twitter, in rete salta fuori l’originale proposta proveniente dal web italiano firmata da Marco Martinenghi: BePuppy. Il progetto si propone all’utente come un vero e proprio Facebook per cani, anche se l’idea in futuro potrà essere allargata anche ad altre razze di animali. Il social network, raggiungibile da PC e Mac direttamente all’indirizzo web bepuppy.com, si propone all’utente con un design molto semplice, colorato e facilmente accessibile. Scopo di questa piattaforma è quello di offrire svago e divertimento ai proprietari dell’animale, risultando al tempo stesso anche molto utile.

Proprio come accade su Facebook, chi ha un cane può creare un profilo in pochi passaggi, ma è bene notare che BePuppy permette solo la registrazione dell’animale stesso e non dell’utente umano, con lo scopo di fornire strumenti più utili e mirati. Primo fra tutti la geolocalizzazione, che facilita la messa in contatto con altri utenti della stessa zona ed il ritrovamento in caso di smarrimento dell’animale.

BePuppy è un progetto molto giovane, ciò nonostante conta all’attivo più di 1.750 cani, mentre la pagina Facebook conta oltre 4300 fan. Se insomma Facebook catapulta online la vita delle persone, con BePuppy l’utente catapulterà online la vita del proprio fido animale. Attualmente, è possibile solo la registrazione per cani, ma con la nuova piattaforma di advertising in arrivo, è facile intravedere per BePuppy un orizzonte molto più ampio, con possibilità di inserire anche altre tipologie di animali. Per entrare in questo nuovo social network canino è necessario partire da questo indirizzo, per la registrazione. A breve, inoltre, lo stesso ideatore di BePuppy, ha confermato il lancio di un’app appositamente studiata per iOS.

social network

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità