Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Bible Emoji, la Bibbia tradotta in emoji per le nuove generazioni

Bible Emoji, la Bibbia tradotta in emoji per le nuove generazioni

Mancava (forse) e qualcuno ha pensato bene di realizzarla: Bible Emoji (disponibile su iBooks Store) è la Bibbia modernizzata e tradotta in uno dei sistemi di scrittura oggi più gettonati: quelli super sintetici, contratti, siglati e pieni di simboli, soprattutto emoji, impiegati inizialmente per gli SMS e sempre più per chat e messaggi scritti via smartphone e social.

Bible Emoji cover 600
L’opera di traduzione della Bible Emoji è già stata giustamente battezzata e sottotitolata Scripture 4 Millennials, traducibile con Sacre Scrittura per la generazione dei millennials, spesso indicati anche come Generazion Y che include le persone nate tra la fine degli anni ’80 fino al 2001. Come riporta The Guardian, l’autore o l’autrice rimane misterioso e si firma solamente con l’emoji della faccia sorridente munita di occhiali da sole.

Per creare Bible Emoji ha lavorato 6 mesi sfruttando un software che sostituiva 80 emoji standard a circa 200 parole corrispondenti: i primi risultati sono stati pubblicati anche via Twitter e altri social, come nell’esempio che riportiamo in calce in questo articolo. Il testo di Bible Emoji è in inglese per un totale di 3.282 pagine: è disponibile da questa pagina di iBooks a 3,49 euro e può essere letto su iPhone, iPad, iPod e Mac.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità