BioShock per iOS non ha fortuna, ufficialmente cancellato

di |

Bioshock per iOS, noto sparatutto in prima persona, non vedrà più luce in App Store. La conferma arriva direttamente dall’editore 2K

Rilasciato in pompa magna nel 2014, rimosso subito da App Store a causa di problemi di compatibilità, lo sviluppatore 2K ha rivelato in queste ore che BioShock per iOS non tornerà più a calcare la scena iOS. In altri termini, il progetto è stato definitivamente cancellato.

Dopo aver promesso un fix nel mese di settembre 2015, per una pronta ripubblicazione in App Store, 2K Games ha modificato la pagina web di BioShock per iOS: in programma non c’è più il rilascio della versione del prodotto con supporto a iOS 8.4, o versioni di sistema successive. E’ un peccato, perché almeno inizialmente le intenzioni dello sviluppatore erano quello di rilasciare su iPhone e iPad una fedele controparte dell’originale uscito per PC Windows e Xbox nel 2007. E’ stato così, fino ai problemi di compatibilità con iOS 8.4.

bioshock
Non essendo più disponibile in App Store, il gioco sarà un affare per pochi, che lo hanno scaricato quando ancora disponibile, e che dispongono di un dispositivo con versione iOs 8.3, o più risalente. Il titolo, infatti, venne rimosso da App Store perché incompatibile con l’aggiornamento a iOS 8.4 e successivi. Qualcosa sarà andato storto, considerando che l’editore ha deciso di non risolvere i problemi del titolo e rilasciarlo nuovamente in App Store.

In calce il video del rilascio di gioco su iOS, per prendere visione di come appariva il noto sparatutto in prima persona sui piccoli schermi di iPhone e iPad.