Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » BitTorrent mira a rivoluzionare i browser con Project Maelstrom

BitTorrent mira a rivoluzionare i browser con Project Maelstrom

Project Maelstrom è l’evocativo nome assegnato al progetto che mira a creare un programma browser per la navigazione su Internet basato sulla celebre tecnologia peer-to-peer. Per il momento Maelstron è in fase beta con accesso su invito: occorre inserire i propri dati e attendere l’ammissione da parte dello sviluppatore.

Maelstrom prende nome da correnti e vortici che si formano con il flusso della marea in uno stretto norvegese, potenza e portata sono stati più volte esagerati da scrittori, contribuendone così alla leggenda, fino a trasformarlo in un fenomeno leggendario. Non a caso il nome è stato scelto per indicare un progetto ambizioso che punta a rivoluzionare il funzionamento e anche l’uso dei browser da parte degli utenti.

Per il momento i dettagli trapelati sono limitati, gli unici indizi sono espressi sotto forma di domande da Eric Klinker, Ceo di BitTorrent: “Come possiamo mantenere aperta Internet? Come possiamo mantenere neutrale l’accesso a Internet? Come possiamo rendere più sicuri i nostri dati perché non vengano sfruttati dalle grandi società?” infine ancora “Come possiamo migliorare l’efficienza di scalabilità di Internet per i contenuti?” Come emerge chiaramente dalle domande retoriche del dirigente, sembra che Maelstrom basato sulla tecnologia peer-to-peer di BitTorrent potrà, una volta completato, risolvere problemi quali la sicurezza e la neutralità degli utenti e rappresentare un miglioramento nel funzionamento di base della rete per la distribuzione sempre crescente di contenuti multimediali.

bittorrent project maelstrom 800

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità