Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » BitTorrentChat, in arrivo la chat super sicura basata su BitTorrent

BitTorrentChat, in arrivo la chat super sicura basata su BitTorrent

BitTorrentChat è il nuovo progetto per fornire una chat super sicura basata sul protocollo pere-to-peer. BitTorrent Labs continua i suoi sperimenti con le tecnologie peer-to-peer, il protocollo finalizzato alla distribuzione e condivisione di file nella rete, si presta anche ad altri usi come la sincronizzazione dei file (BittorrentSync) e ora anche come tool di messaggistica istantanea.

BitTorrentChat è un servizio che non ha bisogno di un server centralizzato per il funzionamento, ma sfrutta i meccanismi di condivisione diretta già usati dal protocollo. Alla chat, al momento presentata come una versione molto preliminare (pre-alpha), possono partecipare gli utenti per prove, test, fornire feedback, suggerimenti e così via. Dopo la registrazione sarà necessario attendere la conferma e gli inviti che dovrebbero arrivare nel giro di qualche settimana.

La sicurezza è una delle caratteristiche principali evidenziate per il nuovo BitTorrentChat. Non essendoci server centralizzati si ha la sicurezza che le proprie conversazioni non possono essere intercettate, quantomeno non facilmente. Il servizio sarà completamente gratuito e, almeno per il momento, privo di pubblicità.

BitTorrentChat

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità