BlackWidow Chroma V2, migliora la tastiera meccanica di Razer per giocare

di |
BlackWidow Chroma V2

Razer presenta BlackWidow Chroma V2, versione aggiornata della tastiera meccanica per gamer: tra gli aggiornamenti offerti, nuovo switch opzionale e un poggia-polsi magnetico

Lanciate nel 2010, le Razer BlackWidow sono diventate rapidamente le tastiere meccaniche gaming più popolari e oggi, una delle prime scelte dei gamer in tutto il mondo, è stata ulteriormente migliorata. BlackWidow Chroma V2, questo il nome della rivoluzionata tastiera meccanica che continua ad offrire i celebri switch con le varianti Green e Orange, alle quali però si aggiunge in alternativa il Razer Yellow.

Razer infatti ha cominciato a produrre i propri switch meccanici nel 2014 – Razer Green e Razer Orange – che hanno stabilito un punto di riferimento nel settore per quel che riguarda attuazione ottimizzata per il gaming, risposta nel rilascio e resistenza di livello superiore. La nostra redazione ha avuto esperienza in passato con diversi prodotti di Razer, tra cui la tastiera BlackWidow X Chroma di cui trovate la recensione a questa pagina.

Il design lineare e silenzioso della nuova tastiera, nonché la distanza di corsa ridotta consentono una pressione dei tasti molto più rapida. Il feel e le caratteristiche del nuovo switch sono pensati per i giocatori di FPS e MOBA che premono determinati tasti migliaia di volte nel corso di una sessione di gioco.

Lo switch Razer Yellow accennato poc’anzi, come il Green e l’Orange, è garantito fino a 80 milioni di attivazioni ed è stato progettato per durare molto più a lungo di ogni altro tasto meccanico. Tra le altre novità c’è un nuovo poggia-polsi magnetico opzionale che si attacca alla base della tastiera per offrire ai gamer il massimo comfort anche durante lunghe maratone di gioco.

I tasti sono retroilluminati tramite tecnologia Razer Chroma, che sprigiona effetti luminosi personalizzabili e sincronizzabili tra device differenti. Configurazioni personalizzate possono essere impostate con la piattaforma software Razer Synapse e condivise con milioni di altri utenti Razer attraverso il Razer Chroma Workshop. I profili di illuminazione in-game di Razer Chroma sono integrati anche in noti giochi tra cui Overwatch, Call of Duty: Black Ops III, Blade and Soul e molti altri ancora. Questi profili possono attivarsi in occasione di tutorial, specifiche azioni di gioco e altro ancora.

Razer BlackWidow Chroma V2 è disponibile all’acquisto sul sito ufficiale al prezzo di 199,99 euro.

BlackWidow Chroma V2