Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Blu-ray, a gennaio i primi masterizzatori Pioneer

Blu-ray, a gennaio i primi masterizzatori Pioneer

I primi computer con masterizzatori e lettori Blu-ray appariranno nella prima metà  del 2006. A garantire il lancio commerciale è un annuncio di Pioneer che, per prima sul mercato, ha rese note le date di commercializzazione dei nuovi drive compatibili con il nuovo formato.

I masterizzatori-lettori prenderà  il nome di BDR-101A e supporterà  i DVD Blu-ray appena annunciati da TDK, privi di cartuccia protettiva. I dischi utilizzabili saranno, oltre quelli di sola lettura, i dischi a strato singolo scrivibili e riscrivibili. I dischi a doppio strato saranno in sola lettura.

Il BDR-101A sarà  interfacciabile via ATAPI; la misura sarà  quella standard per i masterizzatori interni: larghezza 14,88 millimetri, altezza 42 millimetri e profondità  198 millimetri. Il peso sarà  di 1,1 kg.

Pioneer non ha annunciato i prezzi della componente che, almeno inizialmente, dovrebbe finire ai soli assemblatori. Il lancio avverrà  inizialmente in Giappone e nel corso del primo trimestre del 2006 la disponibilità  sarà  estesa anche agli USA.

La presentazione ufficiale e la dimostrazione pubblica avverrà  nel contesto del CES di Las Vegas. Nel corso della fiera dell’elettronica di consumo che prende il via il 5 gennaio è previsto un grande evento per la presentazione dei prodotti commerciali Blu-ray di cui Pioneer è uno dei maggiori sostenitori.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Minimo storico iMac con M3, scontato del 16%, lo pagate solo 1.369 €

Su Amazon va in sconto va al minimo l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 230 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità