Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Multimedia e Creatività » Blu-ray, il primo player ritarda

Blu-ray, il primo player ritarda

Il primo lettore Blu-ray non sarà  rilasciato a maggio, ma a giugno. Il ritardo di un mese è stato annunciato da Samsung che ne aveva pianificato il lancio negli USA.

Secondo quanto si apprende dalla locale filiale della società  coreana il ritardo sarebbe dovuto alla necessità  di completare i test di compatibilità  con i dischi Blu-ray che saranno rilasciati solo durante questo mese. Solo una volta terminati i test sarà  possibile iniziare la produzione in serie del player e di conseguenza immetterlo sul mercato.

Sony Pictures, la cui casa madre Sony è il principale membro del consorzio Blu-ray, ha fatto sapere che il ritardo del lettore Samsung non determinerà  un conseguente ritardo nel rilascio dei primi film in formato Blu-ray che resta dunque fissato per il 23 maggio. La presentazione del lettore avverrà  invece il 25 giugno. Samsung sottolinea che nonostante il ritardo il suo prodotto, denominato BD-P100, sarà  il primo lettore Blu-ray ad essere disponibile a livello nazionale negli USA.

In Giappone Toshiba ha invece già  introdotto un lettore HD-DVD che arriverà  negli Usa entro il prossimo mese

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità