Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » BOOMiO: l’app per conoscere nuova musica e artisti che piace alle etichette discografiche

BOOMiO: l’app per conoscere nuova musica e artisti che piace alle etichette discografiche

Boomio è una nuova applicazione disponibile su App Store (e web) che mira a rendere più semplice la promozione e diffusione della musica da parte delle band e degli artisti. Il funzionamento è molto semplice: Boomio permette di ascoltare una sola volta qualunque brano incluso nel suo catalogo (fra cui è disponibile ad esempio la musica di Taylor Swift, rimosso invece recentemente da Spotify); per godere di un secondo ascolto sarà però necessario condividere il brano con i propri amici sul network di Boomio (condivisione che può essere anche notificata via Facebook o Twitter).

Si viene così a creare un circolo virtuoso che permette la diffusione dei brani più interessanti, con un effetto virale sperato da chi promuove. Oltre a questa funzionalità è possibile creare delle “boomlist”, delle playlist apposite, seguire gli account dei propri artisti preferiti ed anche chattare con i propri amici, per scambiarsi consigli in tempo reale sulle nuove uscite.

L’applicazione ha il supporto dichiarato delle major discografiche e potrebbe diventare uno strumento interessante per chi vuole promuovere la propria musica. Boomio richiede iOS 7.1 o successive, è compatibile con iPhone e iPod touch, ed è ottimizzata per iPhone 5, iPhone 6, e iPhone 6 Plus. Al momento è possibile scaricare l’app gratis solo daApp Store USA; per l’App Store italiano sarà necessario attendere ancora.

boomio-1

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità