Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Botte e micro graffi su iPhone 7 Jet Black dopo un mese senza cover

Botte e micro graffi su iPhone 7 Jet Black dopo un mese senza cover

Amare iPhone 7 Jet Black è un po’ soffrire, soprattutto per chi lo vuole usare senza una cover. L’avvertimento di Apple è stato chiaro fin dalla presentazione: nella pagina di ordinazione su Apple Store online i modelli iPhone 7 Jet Black e iPhone 7 Plus sono contrassegnati con una nota: con l’uso la superficie super lucida anodizzata presenta micro abrasioni, da qui il consiglio di Cupertino di usarlo con una cover.

A circa un mese di distanza dalla disponibilità circolano diverse fotografie che mostrano cosa succede quando invece iPhone 7 Jet Black è usato senza cover. Naturalmente Apple ha ragione: le micro abrasioni compaiono, piccoli micro graffi in realtà non molto appariscenti, anzi.

iphone 7 jet black graffi 1
Grazie alla finitura anodizzata molto lucida i piccoli graffi risultano quasi invisibili, tanto che per osservarli e fotografarli occorre ricercare la giusta combinazione tra luce e inclinazione del terminale. Il sito USA 9to5Mac rileva che i micro graffi sono concentrati per lo più nella parte inferiore e sul retro di iPhone 7 Jet Black, lasciando ipotizzare che la loro formazione avviene con l’uso normale, estraendo e riponendo iPhone in tassca, ma anche e soprattutto a contatto con le superfici di appoggio.

iphone 7 jet black graffi 2
Anche se bellissimo iPhone 7 Jet Black può cadere. In questo caso ci sono due possibili conseguenze: se il tonfo è piccolo si crea un segno nel punto di impatto che però mantiene lo stesso colore nero dello chassis, che diventa però meno lucido. Se invece il danno è più grave il metallo si piega, rientra e mostra il coloro grigio allumino sottostante.

In definitiva i micro graffi vengono giudicati come un non problema per alcuni utenti: sono davvero difficili a vedersi e non si avvertono nemmeno al tatto. Usare iPhone 7 Jet Black senza cover ha così due vantaggi: il design rimane sempre in bella mostra e l’utente dispone anche di una ottima presa, paragonabile al vetro. Invece per i perfezionisti che sul proprio iPhone non vogliono alcun segno, nemmeno i micro graffi, l’opzione migliore rimane una delle numerose cover trasparenti in circolazione, d’obbligo per un iPhone 7 Jet Black.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità