Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » Boxee, la smart TV è ora proprietà di Samsung

Boxee, la smart TV è ora proprietà di Samsung

Anche se ancora in via ufficiosa, Samsung avrebbe acquistato Boxee per una cifra vicina ai 30 milioni di dollari con il probabile obbiettivo di offrire un prodotto concorrenziale con Apple TV.

L’acquisizione, se confermata, appare utile e già praticamente pronto a questo scopo. Boxee inizialmente non era altro che un utile software media center, utilizzato anche su Apple TV con un hack, per riprodurre contenuti multimediali anche in streaming direttamente dalla rete. Un software che ha attratto numerosi sviluppatori che hanno deciso di inserire il loro servizio streaming all’interno dell’interfaccia di Boxee. Il successo e la popolarità del servizio ha portato alla realizzazione di un hardware dedicato in collaborazione con D-Link, capace di rivaleggiare con la stessa Apple TV ed altri attori (Roku o Google TV) per conquistare i salotti degli utenti e rappresentare un’interessante prodotti per lo streaming in diretta dei contenuti online.

Con molta probabilità l’azienda Sud Coreana sfrutterà Boxee e in particolare la sua tecnologia e il software per una potenziale integrazione all’interno delle Smart TV in uscita in futuro, con la possibilità aggiunta di lanciare uno streaming media center stand alone oppure un’applicazione dedicata per i dispositivi Galaxy.

Al momento non ci sono comunicati ufficiali circa l’acquisizione di Boxee da parte di Samsung ma è lo stesso New York Times ad annunciare l’affare dopo aver richiesta conferma in via informale a Samsung, che ha risposto in maniera affermativa:

Samsung ha acquisito talenti chiave e le attività da Boxee. Questo ci aiuterà a continuare a migliorare l’esperienza complessiva dell’utente attraverso i nostri dispositivi connessi.

Queste parole di Samsung, riportate al New York Times in merito alla notizia, non lasciano adito a dubbi.

boxee box

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità