Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Browser web: la batteria dei MacBook dura di più se si usa Safari, lo dimostrano alcuni test

Browser web: la batteria dei MacBook dura di più se si usa Safari, lo dimostrano alcuni test

Safari è ottimizzato specificatamente per l’uso con i portatili e, quando possibile, riduce al minimo la potenza di elaborazione necessaria, al punto che navigando sugli stessi siti ed eseguendo le stesse operazioni è possibile ottenere fino a un’ora in più di batteria rispetto a quanto possibile con Chrome o Firefox. Lo dimostrano alcuni test di Batterybox che ha eseguito una serie di prove visualizzando filmati su YouTube, navigando su Reddit, visualizzando filmati in streaming, navigando su Twitter e FaceBook, componendo email su servizi quali Gmail e Hotmail, eseguendo ricerche su Google, Bing e DuckDuckGo. Il Mac utilizzato è stato un MacBook Pro Retina 13” ripristinato alle condizioni di fabbrica, senza nessun altro programma aperto.

Safari si è piazzato al primo posto permettendo un utilizzo continuo fino a 6 ore e 21 minuti in totale; Firefox al secondo posto con 5 ore e 29 minuti, e Chrome al terzo posto con 5 ore e 8 minuti. In pratica eseguendo lo switch da Chrome a Safari è possibile guadagnare un’ora in termini di durata della batteria. Il browser di Apple si comporta dunque egregiamente e promette di migliorare ancora con OS X 10.11 El Capitan. Nella futura versione del sistema operativo Apple ha integrato il Content Blocking che elimina automaticamente alcune pubblicità ed elementi Javascript che rallentano il caricamento delle pagine e riducono la durata della batteria.

test

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità