Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Buffalo DriveStation Mini: nuova unità esterna super veloce con SSD e RAID

Buffalo DriveStation Mini: nuova unità esterna super veloce con SSD e RAID

Buffalo DriveStation Mini Thunderbolt SSD Edition è la nuova unità di storage esterno di Buffalo: per caratteristiche, prestazioni e anche per il prezzo è destinata ai professionisti di grafica, foto e video e agli utenti che hanno la necessità di salvare e accedere rapidamente a grandi quantità di dati.

Per offrire prestazioni record in lettura e scrittura dei dati la nuova Buffalo DriveStation Mini Thunderbolt SSD Edition integra due unità SSD ad alte prestazioni, gestite da un controller RAID, mentre il collegamento con il Mac è assicurato dal velocissimo Thunderbolt.

Grazie alla combinazione di tutte queste tecnologie il costruttore dichiara prestazioni da primato: la copia di 1.000 fotografie, per un totale di 800 MB, in solamente 1,3 secondi, in pratica velocità pari se non superiori alle unità SSD interne al computer. Buffalo dichiara infatti fino a 763 MB al secondo in lettura e fino a 616 MB al secondo in scrittura, questo con le due unità SSD configurate in RAID 0 per massimizzare le prestazioni. E’ anche possibile impostare la modalità RAID 1 mirroring per la ridondanza dei dati e quindi per massimizzare la sicurezza con una copia identica dei dati su entrambe le unità SSD. Infine l’utente può anche configurare Buffalo DriveStation Mini Thunderbolt SSD Edition in JBOD per accedere e utilizzare singolarmente le due unità SSD.

Tra le altre caratteristiche ricordiamo la presenza di due porte Thunderbolt, per collegare in catena fino a 6 periferiche, la pre-formattazione HFS+ che rendono questa unità immediatamente utilizzabile con i Mac, infine il design sobrio ed elegante che hanno permesso a Buffalo DriveStation Mini Thunderbolt SSD Edition di aggiudicarsi il prestigioso premio Good Design Award 2013

Buffalo DriveStation Mini Thunderbolt SSD Edition è proposta a 799 euro per la versione da 512 GB e a 1.134 euro per la versione da 1 TB. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito web Buffalo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità