Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Bug in iOS 7: gli allegati email non sono protetti

Bug in iOS 7: gli allegati email non sono protetti

Scoperto un nuovo bug di iOS 7: tutte le versioni dell’ultimo sistema operativo di iPhone e iPad non proteggono gli allegati delle email. Il bug in iOS 7 è stato individuato dal ricercatore Andrea Kurtz e colpisce non solo l’ultima versione iOS 7.1.1 ma anche le precedenti iOS 7.0.4 e la prima release iOS 7 rilasciata a settembre in contemporanea con il lancio di iPhone 5s.

Kurtz dichiara di aver scoperto il bug in iOS 7 dopo aver aggiornato il nuovo sistema operativo nelle versioni iOS 7.1 e iOS 7.1.1 su un iPhone 4 ed aver inviato alcuni messaggi email di prova tramite un account IMAP. Successivamente il ricercatore si è collegato a iPhone 4 da un computer per navigare file e cartelle nella memoria dello smartphone: nella cartella che conserva i messaggi email gli allegati risultano immediatamente accessibili senza alcuna restrizione inoltre sono salvati non crittografati.

Il bug è stato verificato per tutte le versioni di iOS 7 su diversi modelli e versioni di iPad e iPhone, ed è riportato da 9to5Mac. In definitiva anche se le funzioni di sicurezza e di protezione di iOS 7 funzionano regolarmente, queste non vengono applicate agli allegati email, come invece dovrebbe avvenire. Prima di pubblicare la propria scoperta il 23 aprile sul proprio blog, il ricercatore ha contattato Apple: la multinazionale della Mela ha dichiarato di essere a conoscenza di questo bug ma non ha fornito indicazioni su quando verrà rilasciata una soluzione.

Bug in iOS 7 email 620

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità