Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Il solo business iPhone più grande di quello di Coca Cola e Microsoft

Il solo business iPhone più grande di quello di Coca Cola e Microsoft

E’ noto quanto il business iPhone sia un una parte enorme del business di Apple, ed oggi un grafico pubblicato da Businessweek ci mostra quanto grande. Se iPhone, infatti, fosse un’azienda a sé, il suo fatturato sarebbe superiore a quello di alcune delle aziende e dei brand più blasonati dell’intero mercato economico. Nel grafico il fatturato di iPhone appare al nono posto nella top 3o delle azienda quotate al Dow Jones, subito dietro a colossi come IBM, JPMorgan, Verizon e AT&T, sebbene ancora ben lontano (comprensibilmente) da super colossi come Walmart Exxon e Chevron.

Più interessante invece il fatto che il solo business iPhone supera l’intero fatturato degli ultimi 12 mesi di aziende come Boeing, Intel, Coca-Cola, Disney, McDonald, Nike, American Express, Visa e la stessa Microsoft che si ferma al tredicesimo posto del grafico. La statistica, fonte di curiosità, rende certamente l’idea di quanto il fatturato e i profitti della Mela dipendano oggi principalmente dal successo di iPhone.

Spesso iPhone è stato i con il soprannome di “Jesus phone” ovvero un telefono capace di segnare in maniera indelebile il panorama, una sorta di “messia” digitale. Osservando questo grafico e l’importanza del business iPhone, questa definizione appare, seppur poco ortodossa, quantomeno centrata nel suo significato centrale.

Qui di seguito il grafico di Business Week.

business iphone

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità