Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » C.S.I. Crime Scene Investigation, la recensione dell’avventura su Mac

C.S.I. Crime Scene Investigation, la recensione dell’avventura su Mac

https://www.macitynet.it/ilmiomac/recensioni/csi.shtml

“CSI: Crime Scene Investigations” é un videogioco del genere avventura “punta e clicca” tratto direttamente dalla famosissima serie televisiva omonima.

Il videogioco riprende i personaggi ed i temi visti nella serie televisiva ed in questa avventura dovremo risolvere cinque casi oltre al primo che funziona anche da tutorial. In ogni inchiesta giudiziaria saremo accompagnati da uno dei membri che ci darà  qualche utile dritta per risolvere il caso. Saremo quindi chiamati a collaborare con il capo squadra Gil Grissom e con gli altri membri della squadra speciale CSI (Catherine, Nick, Warrick, Sara, Jim, Greg ed Al).

Il primo caso ci vedrà  alle prese con l’assassinio di una giovane donna uccisa in una stanza d’albergo. Dovremo andare sul posto, esplorare gli ambienti, raccogliere prove ed analizzarle, interrogare i testimoni (ed i sospetti) per cercare di scoprire il colpevole.

Per raccogliere ed analizzare le prove possiamo disporre di strumenti altamente tecnologici e sofisticati come ad esempio rilevatori di impronte digitali, microscopi elettronici, calchi e polveri per la raccolta di impronte, pinzette, un dispositivo ai raggi UV per rilevare tracce di abrasioni ed altri gadget di vario tipo. Potremo inoltre fare delle ricerche via computer per recuperare dati utili su cose e persone ed avvalerci dei laboratori scientifici per esaminare gli oggetti raccolti sulla scena del delitto.
Si tratterà  quindi di esplorare ogni zona alla ricerca di qualsiasi indizio utile, utilizzando tutti gli strumenti a nostra disposizione e collaborando strettamente con gli altri membri della squadra speciale.
Ogni caso rappresenta una storia a se stante e le varie inchieste non sono collegate tra loro e non dovremo risolvere solo casi di omicidio ma anche furti o altro ancora. Le trame delle inchieste sono molto curate nei particolari, i quali vengono svelati a seconda degli indizi trovati e con il proseguo delle indagini stesse.

La recensione completa con immagini inedite è su questa pagina di ilmioMac.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità