Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Protagonisti » Caffeine Addio: l’apprezzato sviluppatore Mac OS X lascia con un dono…

Caffeine Addio: l’apprezzato sviluppatore Mac OS X lascia con un dono…

Poche parole sanciscono la dismissione delle attività  da parte di Caffeine, sinteticamente raccolte nella pagina principale del loro sito web:

Caffeine Software, Inc. ha sospeso i lavori.
Siamo spiacenti per qualsiasi inconveniente ai nostri clienti, a causa di ciò.

Non possiamo che dispiacerci a nostra volta al pensiero che gli abili programmatori di perle come TIFFany, PixelNhance, Curator (un visualizzatore-organizzatore di immagini sulla falsariga di iPhoto) e svariate altre, disperdano la loro capacità , schiacciati da concorrenti sempre più agguerriti.

La qualità  indiscussa dei software sopraelencati era tale da essere apprezzata persino dai vertici di Apple, che, da pochi mesi, aveva cominciato ad includerli nella dotazione software delle sue macchine.

Caffeine Software aveva iniziato i suoi lavori fin dal 1991, programmando allora per il celebre NeXTStep il Sistema Operativo ideato da Steve Jobs, nel lasso di tempo in cui era fuoriuscito da Cupertino. Le singolari caratteristiche di TIFFany, ad esempio, incontrarono così tanti consensi da essere adottato persino dalla NASA per l’elaborazione digitale delle immagini ricevute dai satelliti e dai telescopi.
La maturata conoscenza delle tecniche di programmazione di NeXT resero molto agevole la conversione in Cocoa di quei software e quindi la possibilità  di farli girare sull’attuale Mac OS X.
Possibilità  che adesso si interrompe, e, purtroppo, sfumerà  con il passare del tempo, al susseguirsi delle nuove versioni del Sistema Operativo.

Addio Caffeine.
:-(

[aggiornamento]
Sulla home page della software house compare ora un link che permette di scaricare, grazie ad un sito education che fornisce un mirror, tutti i software rilasciati prima della chiusura.
Basta un click qui.
Attenzione: sono 56 MB di download e quei programmi in precedenza disponibili in modalita’ shareware non sembrano essere resi freeware visto che partono in modalita’ demo e non hanno codici di registrazione.
Ci stiamo informando sulle modalita’ d’uso.

Per sapere cosa e’ possibile fare con le applicazioni Caffeine ecco i link delle nostre segnalazioni su Aggiornamac:
Tiffany
PixelNhance
Cycles
– Curator = Visualizzatore / organizzatore di immagini.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità