Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Call+, in arrivo l’app Vodafone per chiamate 4G su iPhone 6

Call+, in arrivo l’app Vodafone per chiamate 4G su iPhone 6

Dopo VoLTE, Vodafone lancia sul proprio store digitale l’applicazione Call+, che permette di chiamare e allo stesso tempo scambiare contenuti e immagini in tempo reale sfruttando la rete 4G Vodafone, solo per i dispositivi compatibili. Attualmente, l’app risulta attiva solo per terminali Android, ma anche iOS beneficerà dello stesso servizio nelle prossime settimane su iPhone 6 e iPhone 6 Plus.

Il video in calce illustra il funzionamento dell’app Call+, dal “preparare la chiamata” con un testo o una foto facendo così sapere alla persona che si sta chiamando il motivo della telefonata, al condividere in tempo reale una mappa quando ci si è persi, partecipare allo shopping della migliore amica condividendo con lei foto o attivando una videochiamata in 4G in tempo reale. Vodafone è stato il primo operatore a lanciare i servizi 4G Voice in Italia che consentono di effettuare chiamate in alta definizione e scambiare contenuti durante la telefonata, continuando ad utilizzare la rete 4G. Con Call+ questa tipologia di servizio viene raggruppato all’interno di un’unica applicazione, senza che ne risenta la performance della chiamata.

Allo scopo, Call+ si basa su standard internazionali interoperabili, permettendo di ascoltare in contemporanea lo stesso brano in streaming durante una telefonata e utilizzare lo smartphone come una lavagna condivisa durante una chiamata di lavoro. Il servizio Vodafone è attualmente compatibile con smartphone abilitati alla rete 4G, come il Samsung S6, Samsung S6 Edge, Samsung S5, iPhone 6, iPhone 6 Plus, LG G3, LG G4 e Microsoft Lumia 640. Attualmente Call+ è disponibile solo per Android, ma nelle prossime settimane lo stesso servizio sarà esteso anche agli utenti Apple.

call+

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità