Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Offerte Hardware » Folderol, l’utility per personalizzare le cartelle del Mac con colori e foto

Folderol, l’utility per personalizzare le cartelle del Mac con colori e foto

Cambiare il colore delle cartelle su Mac con un click è possibile grazie a Folderol, un’applicazione disponibile su Mac App Store che aggiunge una piccola ma funzionale opzione di personalizzazione per le cartelle del Finder di OS X.

Mentre con Yosemite è possibile aggiungere i tag che colorano esclusivamente il nome delle cartelle, con Folderol è possibile colorare direttamente la cartella stessa: una soluzione talvolta preferibile in quanto il colore occupa uno spazio ovviamente più ampio, quindi si rintraccia con più facilità e non occupa alcun tag.

Quando se ne hanno troppi infatti, la catalogazione può risultare confusionaria, inoltre con Folderol le personalizzazioni sono praticamente illimitate in quanto, oltre a scegliere un qualsiasi colore, è possibile optare per trame ed immagini che può eventualmente caricare l’utente stesso, rendendo quindi di fatto le combinazioni praticamente infinite.

Folderol è disponibile su Mac App Store a 2,99 euro. Click qui per comprare

Folderol

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità