Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Offerte Hardware » Folderol, l’utility per personalizzare le cartelle del Mac con colori e foto

Folderol, l’utility per personalizzare le cartelle del Mac con colori e foto

Cambiare il colore delle cartelle su Mac con un click è possibile grazie a Folderol, un’applicazione disponibile su Mac App Store che aggiunge una piccola ma funzionale opzione di personalizzazione per le cartelle del Finder di OS X.

Mentre con Yosemite è possibile aggiungere i tag che colorano esclusivamente il nome delle cartelle, con Folderol è possibile colorare direttamente la cartella stessa: una soluzione talvolta preferibile in quanto il colore occupa uno spazio ovviamente più ampio, quindi si rintraccia con più facilità e non occupa alcun tag.

Quando se ne hanno troppi infatti, la catalogazione può risultare confusionaria, inoltre con Folderol le personalizzazioni sono praticamente illimitate in quanto, oltre a scegliere un qualsiasi colore, è possibile optare per trame ed immagini che può eventualmente caricare l’utente stesso, rendendo quindi di fatto le combinazioni praticamente infinite.

Folderol è disponibile su Mac App Store a 2,99 euro. Click qui per comprare

Folderol

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

L’iMac con M3 diventa low cost, ora in sconto a solo 1.389 €

Su Amazon va in sconto l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 260 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità