Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Cambiare lo schermo di iPhone 6 fuori garanzia costerà meno di quello per iPhone 5s

Cambiare lo schermo di iPhone 6 fuori garanzia costerà meno di quello per iPhone 5s

In Italia non è ancora in vendita, ma considerando la fragilità dei nuovi smartphone Apple (al pari di qualsiasi altro smartphone o tablet in commercio) è lecito chiedersi il costo riparazione iPhone 6 fuori garanzia. La risposta arriva Apple pubblica in via ufficiale il listino prezzi per le riparazioni totali, o relative soltanto alla sostituzione dello schermo. Ecco tutti i prezzi.

Come notato dalla redazione di macrumors, Apple ha aggiornato le pagine di supporto per la riparazione dei dispositivi iOS, includendo nella lista anche iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Si tratta, ovviamente, di prezzi validi soltanto per la terra a stelle e strisce, ma che possono già fornire un’idea generale sui costi di riparazione. Per la sostituzione del solo schermo, Apple richiederà 109 dollari per il modello di iPhone 6 da 4,7 pollici, mentre per iPhone 6 Plus, iPhone 5s, iPhone 5c e iPhone 5 il costo complessivo (spedizioni escluse) è di 129 dollari.

Interessante notare che, il pannello da 4,7 pollici di iPhone 6 ha un costo di riparazione inferiore al display da 4 pollici di iPhone 5s, 5c e iPhone 5.

Per l’Italia i prezzi non sono noti, ma alcuni lettori di Macitynet ci informano di aver sostituito l’intero display di iPhone 5 al prezzo di 149 euro.

Per altri tipi di danni al dispositivo, invece, come quelli accidentali non rientranti in garanzia, il costo della riparazione sale di molto, partendo dai 149 dollari per i dispositivi più obsoleti, fino a 329 dollari per un iPhone 6 Plus. Ecco il listino ufficiale Apple:

  • iPhone 6 Plus: 329 $
  • iPhone 6: $ 299
  • iPhone 5s, iPhone 5c, iPhone 5: 269 $
  • iPhone 4s: $ 199
  • iPhone 4, iPhone 3GS, iPhone 3G, iPhone: $ 149

costo riparazione iPhone 6

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità