Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Canaccord: Apple nel 2014 conquista il 79% dei profitti negli smartphone

Canaccord: Apple nel 2014 conquista il 79% dei profitti negli smartphone

Secondo i dati pubblicati da Cannacord, nell’intero 2014 Apple ha divorato il 79 per cento dei profitti dell’intero mercato smartphone dispositivi mobili, quando la principale concorrente Samsung, si ferma al solo 25 per cento. I dati più impressionanti sono però quelli relativi all’ultimo quarto del 2014, dove Apple ha praticamente annientato la concorrenza, fagocitando il 93 per cento degli interi profitti del mercato smartphone. Samsung si può dire fortunata ad ottenere il solo 9 per cento, mentre tutti gli altri sono in perdita. Se vi state chiedendo perchè la somma tra Apple e Samsung fa più del 100%, questo accade perchè il resto dei concorrenti sommati insieme lavorano in perdita nel mondo degli smartphone.

L’aspetto più interessante dei dati di Canacord è la crisi di Samsung: l’azienda raggiunge un rispettoso 52 per cento di profitti nel terzo trimestre 2013 per poi segnare una serie di inciampi più o meno stagionali, che culminano nel pessimo 9 per cento dello scorso trimestre, probabilmente uno dei peggiori per l’azienda sud coreana. Secondo Canaccord la crescita delle vendite di iPhone aumenterà con il passare del tempo con una stima di 650 milioni di utenti di iPhone entro la fine del 2018. La strada sembra spianata per Apple con la sola Samsung ad opporsi a Cupertino, ed il resto della concorrenza a raccogliere non solo briciole ma anche numeri negativi, o, se positivi, numeri minuscoli, che non vanno oltre l’1%.

Nonostante margini operativi senza precedenti ed un aumento di vendite, l’iPhone continua ad essere sempre il dispositivo più desiderato e chi pensava che la potenziale clientela Apple fosse vicina alla saturazione si è dovuta ricredere anno dopo anno.

 

profitti del mercato

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità