Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Foto, Video e Audio Digitale » Canon EOS 1300D, la reflex per principianti punta al social con Wi-Fi e NFC

Canon EOS 1300D, la reflex per principianti punta al social con Wi-Fi e NFC

A poche settimane dall’annuncio di EOS 80D e G7 X Mark II, Canon ha svelato la nuova EOS Rebel T6, meglio conosciuta nel nostro Paese con il nome di Canon EOS 1300D.

Si tratta, come suggerisce la numerazione stessa, del modello che va a sostituire la 1200D, reflex soprattutto orientata al mercato dei principianti che si vogliono avvicinare al mondo della fotografia DSLR senza spendere una fortuna.

Canon EOS 1300D

Offre un sensore APS-C CMOS da 18 MP con processore DIGIC 4+, sensibilità della pellicola fino a 12.800 ISO e raffica a 3 fps. Ovviamente può registrare anche video in Full HD a 1080p fino a 30 fps oppure in HD a 720p fino a 60 fps.

Tra le novità più interessanti va segnalata la presenza dei chip NFC e Wi-Fi, ormai fondamentali per poter connettere smartphone e tablet alla fotocamera sia per il controllo remoto che per il download e la condivisione delle fotografie appena scattate attraverso i social network, oltre che per stamparle direttamente attraverso una stampante PIXMA compatibile senza passare per il computer.

Canon EOS 1300D

Il punto di forza della 1200D, che permane anche nella nuova Canon EOS 1300D, è la maggiore compattezza del corpo macchina rispetto ad altre reflex APS-C, risultando di fatto una reflex a tutti gli effetti ma più maneggevole e comoda da trasportare. Il lancio è previsto per il mese di aprile a un prezzo che si aggirerà inizialmente intorno ai 550 dollari nella versione venduta in kit con l’obiettivo Canon EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS II.

Canon EOS 1300D

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità