Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Tutorial e FAQ » Carica l’iPhone come un ninja, senza suoni o vibrazione prima di metterti a letto

Carica l’iPhone come un ninja, senza suoni o vibrazione prima di metterti a letto

Seppur delicato, quasi impercettibile, il suono o la vibrazione che iPhone emette nel momento in cui lo si mette in carica potrebbe infastidire qualcuno. Si pensi al proprio partner che dorme. Ecco, allora, un semplice, ma geniale, trucchetto per mettere completamente a tacere iPhone quando lo si collega alla presa elettrica.

Si potrebbe pensare ad abbassare completamente il volume o a mettere la funzione mute, ma anche in quel caso si ottiene una leggera vibrazione. Per eliminare completamente questo piccolo fastidio si potrà ricorrere al seguente stratagemma. E’ sufficiente, prima di collegare la presa, avviare l’app Fotocamera, o cliccando sull’apposita icona, oppure aprendola direttamente dalla schermata di sblocco, facendo un semplice swipe verso sinistra.

Non è necessario scattare foto, ma solo avere la schermata fotocamera aperta. In questo modo, collegando iPhone alla presa di corrente, non si avrà assolutamente alcun suono, ne tantomeno vibrazioni. Dopo aver messo in ricarica lo smartphone, si potrà ovviamente chiudere l’app Fotocamera.

caricare iphone

Ringrazieranno, sicuramente, quanti si troveranno a dormire sonni beati, senza essere minimamente disturbati. Un ultimo dettaglio: anche se in molti casi i trucchi scoperti su iPhone funzionano anche su iPad, questo non vale per il trucco appena visto.

Stando ad alcune prove effettuate da Macitynet l’attivazione dell’app fotocamera per silenziare completamente il segnale di ricarica, misteriosamente non sembra funzionare sul tablet della Mela.

Su macitynet.it trovate centinaia di tutorial per iPhone e iPad: partite da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

L’iMac con M3 diventa low cost, ora in sconto a solo 1.389 €

Su Amazon va in sconto l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 260 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità