Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » CES 2012: Withings Smart Baby Scale, bilancia WiFi e Bluetooth per pesare i bambini

CES 2012: Withings Smart Baby Scale, bilancia WiFi e Bluetooth per pesare i bambini

Al CES di Las Vegas, la francese Withings ha presentato una bilancia elettronica digitale Bluetooth che consente di pesare il bambino sin dai primi giorni e seguire la crescita giorno dopo giorno in modo molto accurato e preciso. Di particolare interesse la possibilità di accedere alle varie letture tramite un’applicazione per dispositivi iOS (iPad, iPhone, iPod touch) denominata WiScale.

Non manca la possibilità di comunicare i dati al proprio medico di fiducia, pediatra, familiari, amici e pubblicare i risultati delle letture su Facebook, Twitter o via email, insieme a foto, note o altri dettagli. Le possibili configurazioni sono due: la prima permette di pesare il bambino usando un piatto removibile; la seconda, al contrario, mostra il peso dopo aver rimosso il piatto.

La misurazione è molto precisa (accuratezza 10gr), sono supportate connessioni WiFi o Bluetooth, il display è di tipo grafico (2.4” x 1.6”) e per l’alimentazione sono sfruttate quattro batterie AAA. Il dispositivo può essere utilizzato in accoppiata ad altri accessori e gli sviluppatori possono accedere a una piattaforma per lo sfruttamento dei dati. La e Withings Smart Baby Scale sarà disponibile nel secondo trimestre di quest’anno. Il prezzo non è stato definito. L’app WiScale è scaricabile gratuitamente dall’App Store. Qui in basso alcune immagini scattate in anteprima al CES di Las Vegas.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

MacBook Pro M3 Max offrono prestazioni desktop nelle recensioni USA

MacBook Pro 14 pollici con M3 Max, risparmiate più di 500€

Su Amazon va in sconto il MacBook Pro 14" con processore M3 Max. Un mostro di potenza con 36 Gb di Ram, disco da 1 TB con risparmio di oltre 500€

Ultimi articoli

Pubblicità