Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Accessori » CES 2014, iRing è il controller di movimento per gesture senza touch

CES 2014, iRing è il controller di movimento per gesture senza touch

Al Consumer Electronics Show debutta il primo controller motion-tracking iOS che permette di controllare le app musicali e non solo.  Si tratta di iRing, presentata dalla  italiana IK Multimedia.

Il dispositivo sfrutta un anello indossabile all’interno del quale è integrato un marker identificativo, la fotocamera frontale del dispositivo e un meccanismo di visione che, grazie a particolari algoritmi, è in grado di determinare in modo preciso la posizione del marker/anello. La fotocamera del dispositivo legge la posizione dei pattern sull’anello e le app convertono le informazioni in comandi musicali per le app dedicate o in informazioni MIDI leggibili da qualsiasi app musicale. L’utente può gestire fino a sei parametri con gesture che usano una o tutte e due le mani. Di serie con iRing due controller e due app gratuite per il controllo delle applicazioni musicali, adatte sia al semplice appassionato, sia al DJ consumato: iRing Music Maker e iRing FX/Controller.

Oltre che con le app musicali, segmento in cui iK Multimedia è uno dei leader mondiali quando si tratta di dispositivi mobili, iRing come accennato può essere utilizzato con giochi, app per la salute il fitness, utility e quanto altro gli sviluppatori immagineranno (la società incoraggia chi ha idee a mettersi in contatto con loro). Per gli sviluppatori di app musicali, IK Multimedia mette a disposizione un SDK e un programma di licensing gratuito. Il prezzo di listino di iRing è di 19,99 euro + IVA. Sarà disponibile nel corso del primo trimestre di quest’anno in tre differenti colorazioni: bianco, verde, argento. I pre-ordini possono essere già effettuati sul sito del produttore. Le app iRing FX/Controller e iRing Music Maker saranno scaricabili gratuitamente dall’App Store.

iRIngEs

https://www.youtube.com/watch?v=w4YTODlyB9g

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

MacBook Pro M3 Max offrono prestazioni desktop nelle recensioni USA

MacBook Pro 14 pollici con M3 Max, risparmiate più di 500€

Su Amazon va in sconto il MacBook Pro 14" con processore M3 Max. Un mostro di potenza con 36 Gb di Ram, disco da 1 TB con risparmio di oltre 500€

Ultimi articoli

Pubblicità