Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » CES, IFA, MWC & EXPO » CES 2014, MiniDrive è lo storage che diventa invisibile sui MacBook

CES 2014, MiniDrive è lo storage che diventa invisibile sui MacBook

MiniDrive di Nifty è una piccolissima unità di storage pensata per l’uso in accoppiata ai MacBook permettendo di aggiungere fino a 64 GB di spazio extra in modo “trasparente”. Si inserisce nello slot SD dei computer e diventa invisibile; non pesa quasi nulla, aderisce perfettamente nello slot e il produttore afferma che ogni prodotto è collaudato, assemblato, e lucidato a mano con cura prima della spedizione. Non è ovviamente necessario nessun software e il sistema può essere utile per avere uno spazio da riservare al backup con Time Machine: poiché lo spazio non è moltissimo, si potranno eventualmente escludere alcuni elementi dalle Preferenze.

Il MiniDrive è disponibile nella variante per MacBook Air da 13″, per MacBook Pro da 13″ e 15″, MacBook Pro Retina da 13″ e 15”. I colori disponibili sono Silver e Red. Si parte da 34,99 euro per la variante comprensiva di una microSD card da 2 GB e un tool che semplifica la rimozione. Per la microSD card da 64 GB sono richiesti altri 56,60 euro. La velocità dipende ovviamente dalla microSD utilizzata; le più recenti arrivano anche oltre 90 MB al secondo in lettura e scrittura. Una buona idea potrebbe essere quella di sfruttare il MiniDrive in abbinamento a un account Dropbox spostando la cartella di quest’ultimo sulla scheda. Altro esempio di utilizzo è come unità di archiviazione per la libreria iTunes.

minidri

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità