Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Accessori » CES 2014, Withings Aura migliora la qualità del sonno

CES 2014, Withings Aura migliora la qualità del sonno

Al Consumer Electronics Show di Las Vegas, Withings presenta Aura, un sistema che “monitorizza e migliora la qualità del sonno”. Il dispositivo è composto da due elementi: uno da collocare sotto il materasso (per registrare i movimenti, il battito cardiaco e la respirazione), l’altro da tenere vicino al comodino e sfruttato per generare una luce “intelligente”.

Come altri dispositivi del genere, al risveglio il chiarore aumenta progressivamente; di notte aiuta a prendere sonno, diminuendo gradualmente la quantità di bagliore. La luce cambia, attivando una colorazione ambra (rosso/arancione) di sera per stimolare la melatonina (un ormone prodotto nel cervello che aiuta il sonno) per passare al blu di mattina, un colore che pare sia più efficiente per rimettersi in forma. L’altoparlante riproduce suoni in base al battito cardiaco, facilitando il risveglio.

Il produttore ha anche integrato alcuni sensori che memorizzano in modo discreto l’ambiente nel quale si dorme registrando rumori temperature, livello di luce, cicli e fasi.

IMG_0187

IMG_0184

 

Non manca ovviamente l’app dedicata: da questa è possibile impostare l’ora per il risveglio e controllare la qualità del sonno (si può comprendere cos’è che ad esempio ci ha fatto svegliare). Stando a quanto riporta il filmato di presentazione, il dispositivo è in grado di tenere sotto controllo e valutare i parametri di due persone (probabilmente sono necessari due sensori da sistemare sotto il materasso). Il prezzo di listino previsto è di 299,00 euro. L’app mobile è gratuita. La disponibilità è prevista per la primavera di quest’anno.

 

Withings_Aura_wakeup

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità