Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » CES, IFA, MWC & EXPO » CES 2015: da IC Real Tech arriva Allie, telecamere per video a 720 gradi

CES 2015: da IC Real Tech arriva Allie, telecamere per video a 720 gradi

IC Real Tech al CES ha presentato la linea Allie, dispositivi in grado di catturare video a 720 gradi che possono eventualmente essere visualizzati in tempo reale anche sullo smartphone. Il funzionamento è simile per tutte e tre le versioni che differiscono principalmente nel tipo di impiego che se ne farà.

Allie Pro, Allie Home e Allie Play, questi i nomi dei tre accessori, sono dotati di una doppia lente in grado di catturare tutto l’ambiente circostante orizzontalmente e verticalmente. Il flusso video viene poi automaticamente ‘cucito’ in un unico file, permettendo così all’utente di gestire successivamente orientamento e zoom attraverso l’app su iOS e Android. Il funzionamento ricorda un po’ l’app PhotoSynth di Microsoft, anche se in questo caso il funzionamento è molto più semplice ed immediato, inoltre il risultato finale sarà un video (con fotocamera da 13 MP per registrazioni a 720p) anziché una fotografia.

L’utente potrà praticamente effettuare uno zoom (8X) nel video, mettere in pausa e guardarsi intorno ruotando la scena sul touchscreen del dispositivo oppure ruotare lo stesso in aria cambiando l’angolo di visualizzazione sfruttando la realtà aumentata, anche con il video in riproduzione. Come si nota dal video, che alleghiamo in calce all’articolo, è possibile posizionare Allie su una macchina e guardarsi intorno proprio come se fossimo davvero lì anche se, spiegano al CES, per questo genere di riprese sarà necessario aspettare il lancio di Allie Go nel 2016 che sarà progettato proprio per riprese estreme.

Le videocamere possono registrare fino a due ore di video su scheda SD, mentre tramite collegamento cloud la durata può essere estesa a molte più ore. Allie Pro è progettato per imprese che cercano una soluzione di sicurezza avanzata e sarà venduto a 3.000 dollari; Allie Home è destinato ad un uso prettamente casalingo mentre Allie Play, dalla forma particolare (assomiglia ad un razzo), è pensato per i genitori che desiderano tenere sotto controllo i propri figli: entrambi saranno in vendita a 500 dollari ed il lancio per tutta la linea è previsto entro la fine dell’anno.

Allie

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Minimo storico iMac con M3, scontato del 16%, lo pagate solo 1.369 €

Su Amazon va in sconto va al minimo l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 230 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità