Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Accessori » RocketSkates: i pattini del futuro, motorizzati e smart sono già disponibili

RocketSkates: i pattini del futuro, motorizzati e smart sono già disponibili

Quando i pattini motorizzati RocketSkates furono presentati su kickstarter le offerte superarono di gran lunga il target imposto dagli sviluppatori. L’obiettivo di 50.000 dollari, infatti, venne subito infranto e le offerte superarono i 550.000 dollari totali. Mostrati al CES 2015 di Las Vegas questi pattini futuristici sono finalmente realtà, venduti in tre diverse varianti, rispettivamente al prezzo di 499, 599 e 699 dollari (circa 420, 500 e 590 euro circa) in grado di raggiungere velocità pari a 10, 12 e 14 km/h circa.

I RocketSkates si presentano come due grandi alloggiamenti, una sorta di pattini con due grandi ruote, all’interno dei quali alloggiare le scarpe, più una rotella molto più piccola munita di ammortizzatori posizionati sulla parte posteriore per dare maggiore equilibrio. I due pattini non sono completamente identici dato che uno dei due risulta essere quello principale in grado di impartire ordini all’altro. Spostando il piede sul pattino dominante si accelera, mentre spostandolo verso l’alto si frena.

Sembra facile da padroneggiare, ma le prime hands on raccontano tutt’altra storia. Dalla redazione di TheVerge, infatti, provengono le prime note di delusione, dato che il sistema di accelerazione appena descritto risulta particolarmente ostico da padroneggiare: inclinare il piede verso il basso farà toccare la scarpa con  il suolo, mentre inclinandola troppo verso l’alto frenerà la corsa. Sembrano anche piuttosto pericolosi, dato che dopo aver preso velocità si potrebbe avere difficoltà ad arrestare correttamente la corsa spostando leggermente il piede verso l’alto. In ogni caso i due pattini pesano circa 3 chilogrammi ciascuno e, dato il particolare sistema con cui si allacciano alle scarpe, non ostacolano attività da compiere camminando, come ad esempio saltare o salire le scale.

RocketSkates minigifOltre che motorizzati i pattini RocketSkates sono anche smart: l’app abbinata per iPhone e Android permette non solo di rilevare la carica residua, chilimetri percorsi e tragitto, ma offre anche originali funzioni per condividere i tracciati, competere con gli amici in classifiche, e persino dei giochi. E’ possibile sfidare gli amici in percorsi urbani raccogliendo monetine virtuali infine anche telecomandare i pattini a distanza.

I pattino RocketSkates possono essere acquistati direttamente a questo indirizzo, al prezzo di 499, 599 e 699 dollari, a seconda della configurazione scelta e della velocità che si desidera raggiungere. I tre differenti modelli, inoltre, presentano diversità per quel che concerne l’autonomia. Il modello più economico, infatti, chiamato R6, viene ricaricato in circa un’ora e mezza e offre un’autonomia di 45 minuti o 10 km circa. Il modello R8 da 599 dollari, invece, si ricarica in 2 ore ma offre un’autonomia di 70 minuti pari a circa 13 km. In ultimo, il modello top R10 da 599 dollari si ricarica in 2 ore e mezza e offre un’autonomia di 90 minuti, sufficienti per coprire circa 16 km.

RocketSkates Acton-R-RocketSkates-Electric-Roller-Skates-image-6-672x372

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità