Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » CES, IFA, MWC & EXPO » Al CES 2016 BreakSafe, il connettore magsafe USB-C di Griffin per MacBook 12

Al CES 2016 BreakSafe, il connettore magsafe USB-C di Griffin per MacBook 12

Griffin Technology ha annunciato al CES 2016 in corso un nuovo connettore magnetico USB-C stile MagSafe di Apple; prende il nome di BreakSafe ed è appositamente studiato per il  MacBook 12 pollici. In questo modo la società intende compensare la mancanza della tecnologia proprietaria Apple per tenere al sicuro, quando in carica, l’ultimo nato in casa Apple.

Il nuovo connettore Griffin stile MagSafe non sarà, però,  esclusiva del nuovo Macbook 12 della Mela; BreakSafe, infatti, sarà compatibile anche con altri portatili che implementano una USB-C per l’alimentazione, come il Chromebook Pixel di Google. Il funzionamento e lo scopo di BreakSafe è chiaramente ispirato al Magsafe di Apple: consente uno sgancio rapido, che permette di disconnettere solo il cavo dal portatile nel quale è inserito, anche quando inavvertitamente qualcuno dovesse inciamparci sopra.

Il connettore è grande appena 12,8 millimetri, dunque abbastanza piccolo da non dover necessariamente essere rimosso dopo ogni utilizzo; con buona approssimazione potrebbe tranquillamente entrare in qualsiasi borsa o custodia.

Sebbene siano dedicati ad uno standard ancora poco diffuso, i connettori USB-C iniziano a prendere piede sul mercato, spinti anche dall’incremento di periferiche che supportano tale tecnologia. Per questo, probabilmente, lo stesso produttore ha voluto lanciare sul mercato una più ampia gamma di cavi USB-C, compreso un adattatore USB-C a USB-A (19.99 dollari), un cavo USB-C a USB-A (19.99 dollari), un cavo USB-C a Micro USB e uno USB-C a USB-C da 29,99 dollari.

Tutti i prodotti Griffin sono presenti alla fiera di Los Angeles in corso; Trovate tutte le novità del CES 2016 in questa sezione di Macitynet.

breaksafe

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità