Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » CES, IFA, MWC & EXPO » Al CES 2016 Simtoo propone il drone pieghevole che si guida con la smartband

Al CES 2016 Simtoo propone il drone pieghevole che si guida con la smartband

Al CES 2016 Simtoo prova ad inserirsi nell’ormai popolato panorama dei droni per utilizzo consumer; con un corpo pieghevole e circa 30 minuti di volo al seguito, è tra le novità più interessanti della fiera appena conclusasi.

Dragonfly Drone, questo il nome del nuovo drone Simtoo, si ricarica in appena 2 ore e mezza, permettendo poi un volo di 30 minuti circa, anche grazie al peso molto contenuto di soli 600 grammi, a fronte di una batteria molto capiente da 5500 mAh. Sebbene possa controllarsi con un telecomando tradizionale, da acquistare separatamente, davvero originale risulta il nuovo sistema GPS Band Control: un bracciale con modulo GPS che permette al drone di seguire l’utente che lo indossa, senza così doversi preoccupare dei comandi. Purtroppo, però, questo sistema presta il fianco a un range di controllo davvero troppo limitato; bracciale e drone non possono essere distanti più di 20 metri; con il telecomando, invece, è possibile arrivare ad una distanza di circa 500 metri.

CES 2016 Simtoo

Il drone dispone di sensori standard, quali altimetro, bussola, giroscopio a 6 assi, oltre a supportare un gimbal a 2 assi con motori brushless. Viene venduto in bundle con una una camera in grado di registrare video in Full HD e scattare foto fino a 16 MP. Se queste caratteristiche possono risultare tipiche dei droni della categoria, o probabilmente inferiori per via di un gimbal a 2 assi, la caratteristica più rappresentativa del drone è la possibilità di ripiegare i bracci su cui insistono le quattro eliche, così da ridurre notevolmente le dimensioni del drone e trasportarlo facilmente nel suo piccolo zaino fornito in bundle.

Il prodotto è già disponibile sul mercato, soprattutto siti di e-commerce cinesi, dove viene vendute al prezzo di 599 dollari circa.

Trovate tutte le novità del CES 2016 in questa sezione di Macitynet.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità