Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » CES2017, prodotti con etichette che cambiano il messaggio ai clienti

CES2017, prodotti con etichette che cambiano il messaggio ai clienti

Tra le novità che saranno presentate al CES di Las Vegas, particolare attenzione merita un nuovo packaging “smart” presentato da SC Johnson. Si tratta di mettere in pratica il cosiddetto “intelligent packaging”, una tecnica che prevede l’impiego di un indicatore, interno o esterno alla confezione, capace di rappresentare attivamente la storia del prodotto e quindi il suo livello di qualità̀.

Combinando display per elettroforetici e integrando una tecnologia di Konectit, una vasta gamma di prodotti potrà cambiare il loro aspetto in tempo reale, direttamente sugli scaffali e secondo vari parametri. “Immaginate di aprire l’armadietto dei medicinali la mattina e vedere la vostra crema solare che vi ricorda che oggi farà caldo e sarà una giornata di sole”. “I nostri prodotti potranno cambiare l’aspetto del packaging, aiutando i consumatori nelle scelte di ogni giorno”, ha spiegato il direttore responsabile dell’Intelligent Packaging.

Sfruttando queste funzioni i prodotti, possono interagire con l’ambiente della confezione e con il consumatore, registrando variazioni utili e importanti ai fini di una buona conservazione degli alimenti (temperatura, pressione parziale di ossigeno) e segnalando ad esempio in modo inequivocabile date di scadenza, errate temperature, la degradazione di parametri qualitativi, ecc.

08_scjohnson

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto pazzesco del 22% per iPhone 14 da 256 GB, solo 899€

iPhone 14 128 GB scontato di 220 euro su Amazon

Su Amazon torna in sconto e va vicino al minimo di sempre l'iPhone 14 nel taglio da 128 GB. Lo pagate 679 € invece che 870 € in quasi tutti i colori

Ultimi articoli

Pubblicità