Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » CES2017: Alpine iLX-107 è il primo sistema aftermarket con Wireless CarPlay

CES2017: Alpine iLX-107 è il primo sistema aftermarket con Wireless CarPlay

In arrivo sono già previste automobili con Wireless CarPlay ma il primo sistema di bordo aftermarket con questa tecnologia è Alpine iLX-107 presentato al CES 2017. Infatti fino a oggi per utilizzare iPhone in auto con integrazione CarPlay era necessario usare un cavo di collegamento Lightning. Grazie al supporto per la tecnologia Wireless Carplay con Alpine iLX-107 non occorre più estrarre iPhone dalla tasca o dalla borsetta.

alpine-ilx-107-1La centralina Alpine iLX-107 mette a disposizione un ampio schermo touch da 7 pollici con risoluzione WVGA e retroilluminazione LED, integra ovviamente una radio AM/FM e sfrutta il collegamento Wi-Fi sulla frequenza 5 GHz per comunicare con l’iPhone dell’utente. Una volta completata la prima configurazione del sistema, Alpine iLX-107 cerca in automatico gli iPhone che sono stati collegati più di frequente e stabilisce il collegamento senza fili. Le funzioni offerte includono chiamate in ingresso e uscita, l’accesso ai messaggi, musica, indicazioni stradali, il tutto fornito da iPhone ma visualizzato e gestito sullo schermo touch di Alpine iLX-107 oppure tramite comandi vocali con Siri.

Per quanto riguarda i collegamenti il sistema offre 3 preout da 2V e un ingresso aux audio, un ingresso per la videocamera posteriore (opzionale) e la tecnologia Alpine MediaXpander che migliora la riproduzione dei file audio compressi. Il costruttore mette a disposizione anche l’app Alpine TuneIt che permette di personalizzare la riproduzione audio di Alpine iLX-107 e di altri sistemi audio di bordo Alpine. Notiamo che Alpine iLX-107 è stato premiato con il CES Innovations Award, riconoscimento assegnato per design e ingegneria nella categoria Audio/Video per automobili.

Nel momento in cui scriviamo la disponibilità è stata annunciata solo per gli USA da febbraio al prezzo di 900 dollari.
alpine-ilx-107-2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità