ChargeOriginal 90, il cavo lightning “angolato” e con USB reversibile

di |
ChargeOriginal 902

ChargeOriginal 90 è il cavo lightning angolato e con USB reversibile, che promette massima comodità di utilizzo in qualsiasi colorazione. Il progetto è attualmente in fase di raccolta fondi su kickstarter, a questo indirizzo.

Ha già attirato l’attenzione di quasi 300 sostenitori su kickstarter: è ChargeOriginal 90, il cavo lightning con connettore angolato a 90° e USB reversibile, disponibile in differenti stili, per una ricarica personale e colorata. A questo indirizzo i dettagli del progetto, che richiede 8000 sterline per essere portato a termine.

L’idea di ChargeOriginal 90 è abbastanza semplice: si tratta di un cavo lightning che promette comodità nell’utilizzo, almeno per una duplice motivazione. Da un lato, infatti, la USB reversibile elimina il fastidio di dover tenere sotto controllo il verso di inserimento del cavo. Il team di sviluppo precisa di non aver potuto utilizzare una USB tipo-C per via delle attuali restrizioni imposte da Apple. In ogni caso, la USB reversibile consente di ottenere lo stesso risultato di una USB-C, quanto a comodità: può essere inserita in qualsiasi verso.

Ancor più importante nell’economia di questo cavo è il lato del connettore lightning, con angolo di 90 gradi, che segue le linee del proprio iPhone o iPad, permettendo di utilizzarlo più comodamente rispetto ad un qualsiasi cavo lightning standard. A letto, sul divano o in poltrona, la particolare forma del connettore permetterà di utilizzare al meglio il dispositivo, sia un landscape, che in portrait mode.

ChargeOriginal 90

L’offerta minima richiesta per ricevere un proprio ChargeOriginal 90 è di appena 6 sterline, alle quali è necessario aggiungere il costo della spedizione. Il cavo, ovviamente certificato Apple, ha una lunghezza di 1,5 metri e presenta stili differenti. I sostenitori del progetto avranno infatti la possibilità di votare lo stile preferito, tra i 12 disponibili: il più votato sarà il prescelto per la commercializzazione finale.

Se il progetto andrà in porto, e c’è ragione di crederlo dato il risultato attualmente raggiunto, le spedizioni di ChargeOriginal 90 sono attese per il maggio 2016. A questo indirizzo la campagna kickstarter ancora in corso.

ChargeOriginal 90

  • OpinionKing

    ma per una cosa del genere c’era bisogno di andare a raccattare soldi su Kickstarter…bah…