Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Chip 64-bit di Samsung in preparazione

Chip 64-bit di Samsung in preparazione

Nuove conferme sui chip a 64-bit di Samsung. Le ultime notizie arrivano direttamente dalla conferenza stampa che l’azienda ha tenuto per annunciare i risultati fiscali dello scorso trimestre. I vertici dell’azienda coreana, hanno fatto sapere che c’è ancora del lavoro dal svolgere dal punto di vista tecnico, ma a partire dal prossimo anno dovrebbero arrivare sul mercato i nuovi processori Exynos a 64-bit, probabilmente a partire dal prossimo Samsung Galaxy S5.

Le informazioni sono state riportate direttamente dalla testata coreana IT Today, che confermerebbe con queste indiscrezioni il fatto che l’azienda di Seoul è pronta a seguire Apple per equipaggiare i suoi dispositivi di punta con un processore Exynos prodotto in casa. Al momento, dopo la presentazione dell’ultimo iPhone 5s con il processore A7, c’è stato un lungo ed ancora acceso dibattito sul ruolo dei 64-bit all’interno di un processore per smartphone, con diverse fonti dubbiose sull’effettiva efficacia della tecnologi

Alcuni addetti ai lavori, come Anand Chandrasekher dirigente del marketing Qualcomm, ed osservatori del mercato tecnologico hanno fin da subito bollato i 64-bit più come un’azione di marketing, paragonabile forse ai famosi megapixel delle fotocamere digitali, ovvero solo un numero privo di reali benefici per l’utenza. Secondo invece un’altra parte della stampa specializzata, degli esperti e delle aziende di tecnologia (tra cui Qualcomm che ha poi rimosso Anand Chandrasekher dal suo incarico), il passo compiuto da Apple ha ed avrà conseguenze tangibili e misurabili sull’efficienza dei dispositivi.

Samsung è la prima azienda al momento ad aver annunciato l’arrivo dei suoi processori da 64-bit, strategia prevedibile dal punto di vista comunicativo e promozionale, vista la necessità di Samsung di restare al passo con la rivale principale, con cui ormai si spartisce la maggior parte del mercato mondiale smartphone.

Chip 64-bit di Samsung

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità