Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » Dr. Dobbs Journal: chiude dopo 38 anni la storica rivista di informatica USA

Dr. Dobbs Journal: chiude dopo 38 anni la storica rivista di informatica USA

Ancora movimenti nel mondo editoriale USA: dopo la chiusura di MacWorld è il turno di Dr. Dobbs Journal, rivista che insieme a Byte può essere considerata storica (38 anni di esistenza) e un must per tutti gli sviluppatori. Da qualche tempo il magazine era diventato sempre più striminzito e il ridotto numero di inserzionisti costringe l’editore a chiudere. La rivista, molto tecnica, era nata nel 1975 (inizialmente il nome era ” Dr. Dobb’s Journal of Computer Calisthenics and Orthodontia”) e tra i collaboratori ha potuto vantare nomi quali: Steve Wozniak, Jef Raskin e Gary Kildall. Si è un primo momento cercato di adattare la rivista all’era del web, con un’edizione in PDF, ma l’idea non ha funzionato e la fuga degli inserzionisti ha ridotto i profitti rendendo sempre più sofferta la sopravvivenza.

Nonostante i miti che circolano, il web advertising non sempre è redditizio: richiede investimenti mirati per capire il target di riferimento e budget adeguati per le consulenze di aziende specializzate nella fornitura di spazi pubblicitari online. Impression, click through e sponsorizzazioni a tempo, non offrono sempre guadagni proporzionati alla quantità di traffico generato dai siti e questi possono variare da un mezzo a un altro, anche pesantemente.

Nel frattempo anche AnandTech, uno dei siti più noti e apprezzati passa di mano e diventa proprietà di Purch, una publishing company nota per vari prodotti online, tra i quali: Tom’s Hardware, Business News Daily, BuyerZone e altri.drDobbs00

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità