Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Chiude TUAW, storico sito USA dedicato al mondo Apple

Chiude TUAW, storico sito USA dedicato al mondo Apple

AOL ha deciso di chiudere The Unofficial Apple Weblog, meglio conosciuto nel panorama editoriale con l’acronimo di TUAW. Il sito, fondato 10 anni fa nel dicembre 2004 è diventato rapidamente un punto di riferimento nel panorama Apple, tanto da essere comprato l’anno dopo dal colosso AOL. L’azienda nel corso degli anno ha rafforzato le sue proprietà editoriali, aggiungendo siti importanti come Engadget e TechCrunch, proseguendo una campagna di acquisti piuttosto estesa.

AOL non ha riportato ragioni specifiche riguardo la chiusura del sito, che negli ultimi giorni ha comunque continuato a sfornare notizie come sempre, ma la cui influenza forse è andata indebolendosi nel corso degli anni, nonostante una redazione impegnata, fra cui possiamo citare ad esempio Erica Sadun, una delle più apprezzate appassionate blogger ed anche sviluppatrici iOS, molto conosciuta nel settore.

La chiusura di TUAW dovrebbe avvenire il prossimo 2 febbraio; non è chiaro se la redazione andrà ad affiancarsi a quella di altri siti ma i contenuti confluiranno in quelli di Engadget; la decisione dovrebbe far seguito alla volontà di AOL di ristrutturare il suo business, chiudendo le divisioni meno profittevoli e più piccole, per concentrare ogni risorsa nei progetti più importanti “Semplificando qualunque cosa possa essere semplificabile”. AOL aveva tuttavia preventivato la decisione, sostenendo che la ristrutturazione interna avrebbe colpito più che altro i siti dedicati al lifestyle e alla tecnologia.

tuaw

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità