Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Chroma cattura i colori dalle immagini per usarli ovunque

Chroma cattura i colori dalle immagini per usarli ovunque

Chroma, disponibile su Mac App Store, è un’applicazione per OS X che permette di generare palette di colore complementari ed equilibrate partendo da una qualsiasi immagine. L’applicazione richiede OS X 10.10 o seguenti e simula la modalità con la quale l’occhio umano “percepisce” i colori utilizzati, creando palette complementari all’immagine di partenza.

I singoli colori più importanti possono essere copiati in memoria (come valori esadecimali) ma è anche possibile esportare le palette in file formato .ACO per l’impiego in Photoshop, formato .ASE utilizzabile in vari programmi Adobe, Freeway per l’uso con l’omonimo editor di siti web) e anche in formato .CLR impiegato in vari sofwtare di Apple.

L’applicazione Chroma è utile per grafici, professionisti del design ma anche sviluppatori e utenti che vogliono creare presentazioni o documenti sfruttando i colori presenti in uno o più immagini di partenza.

Chroma “pesa” 3.6MB, richiede OS X 10.10 o seguenti ed è in vendita a 9,99 euro sul Mac App Store.

Esempio Chroma

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità