Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Chrome 34 beta gestisce le immagini Retina dei portatili Apple

Chrome 34 beta gestisce le immagini Retina dei portatili Apple

Al momento disponibile come versione beta, il nuovo Chrome 34  permette di gestire correttamente e in modo semplice le immagini Retina. In questo modo con i display in alta definizione della Mela, gli elementi dell’interfaccia utente di Chrome sono raddoppiati in larghezza e in altezza al fine di compensare i pixel più piccoli, nella modalità che Apple chiama HiDPI. Le immagini a 72 dpi potrebbero però apparire sfocate se non adattate alla densità degli schermi Retina.

I web designer possono sfruttare varie tecniche per identificare i display ad alta risoluzione e fornire risorse realizzate opportunamente, con grafica ed elementi a risoluzione maggiore. Google propone una soluzione interessante, aggiungendo al tag HTML img il campo srcset permettendo di indicare non solo l’immagine di base ma anche le varianti per i display Retina o per i televisori 4K. La sintassi è molto semplice e potrà essere usata da altri browser (il W3C lo definisce ormai uno standard).

Altre novità di Chrome 34 riguardano gli sviluppatori e sono: la gestione delle API Web Audio senza prefisso e il supporto alla gestione di legature nelle proprietà CSS dei font. Chi desidera provare in anteprima Chrome 34, la versione beta può essere scaricata da questo indirizzo.

Google Chrome

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

L’iMac con M3 diventa low cost, ora in sconto a solo 1.389 €

Su Amazon va in sconto l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 260 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità