Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Chrome silenzierà filmati e animazioni caricate in schede e finestre non in primo piano

Chrome silenzierà filmati e animazioni caricate in schede e finestre non in primo piano

Capita a tutti di aprire più finestre o schede nel browser e a un certo punto non riuscire a comprendere da dove arriva un suono riprodotto in una delle varie pagine web aperte. In futuro questo non sarà più un problema con Chrome: gli sviluppatori hanno deciso di differire l’autoplay automatico dei media fino a quando l’utente non selezionerà effettivamente la finestra o la scheda nella quale il media è integrato. Al momento la funzionalità è integrata nelle versioni di sviluppo di Chrome ma dovrebbe arrivare presto anche nelle versioni “Stable”. I filmati integrati nelle pagine web saranno precaricati in modo da poter essere riprodotti al volo quando selezionati, ma il browser ritarderà la riproduzione fino a quando l’utente non seleziona la scheda o metta in primo piano la finestra.

Da qualche tempo alcuni siti avviano in autoplay i filmati: da giugno Twitter ha lanciato l’autoplay dei video (GIF e Vine), una scelta nata dopo avere condotto test sull’autoplay i quali avrebbero rivelato che le persone interagiscono con più frequenza con i video in questa modalità. Anche Facebook ha da qualche tempo attivato la riproduzione automatica dei video nella mia sezione Notizie (un’impostazione che è possibile regolare dal web andando in Impostazioni -> Video e impostando su “disattiva” l’opzione “riproduzione automatica”; dall’app basta toccare “Alto”, selezionare “Impostazioni dell’account”, selezionare “Video e foto” e disattivare la riproduzione automatica).

defer-media-playback

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità