Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Software Mac / Win / Linux per iPhone e iPad » Ci risiamo con i CD che non funzionano con iTunes/iPod

Ci risiamo con i CD che non funzionano con iTunes/iPod

La RCA Records (gruppo Sony-BMG) ha rilasciato di recente due CD, l’ultimo album “In your honor” dei Foo Fighters (in giugno) e quello “Stand Up” della Dave Matthews Band (maggio).

Questi CD audio anzi, “Copy Protected CD”, incorporano una tecnologia anti-copia che li rende illeggibili da iTunes e quindi da iPod.

Talvolta è anche impossibile espellere il CD dal Mac, provocando un riavvio con schermo grigio se questo rimane all’interno del lettore.

Apple ha affrontato la situazione con un kBase apposito, ma fondamentalmente ha le mani legate e suggerisce agli utenti di protestare con tali produttori di CD musicali non compatibili con il più diffuso player di musica digitale da passeggio.

Comunque questi due album sono disponibili tramite iTunes Music Store (quello della Dave Matthews Band non sulla versione italiana del jukebox di Apple) e ovviamente tutti i brani sono compatibili con iTunes e iPod.

La RCA si preoccupa di creare maggiori ostacoli possibili ai “pirati” (ma anche a chi desidera solo scaricare un brano nel proprio iPod), peccato che invece tutti i videoclip prodotti sono regolarmente visibili e scaricabili senza alcuna restrizione sul proprio sito.

Se volete seguire i suggerimenti di Apple eccovi l’indirizzo della RCA Records: [email protected] oppure 1540 Broadway, New York, NY 10036 USA.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità