Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Cina, nel mercato smartphone l’iPhone cresce del 27.6%

Cina, nel mercato smartphone l’iPhone cresce del 27.6%

Nel mercato cinese degli smartphone l’iPhone cresce a ritmi vertiginosi con un massimo storico del 27.6% in un periodo di tre mesi che è finito a febbraio, crescita guidata principalmente dalle vendite di iPhone 6: sono i risultati di alcune ricerche resi noti giovedì 2 aprile.

I nuovi dati, elaborati da Kantar Worldpanel ComTech, mostrano che l’iPhone 6 è stato lo smartphone più venduto in Cina, con uno share del 10.2%; un dato in crescita rispetto al 9.5% registrato nei tre mesi precedenti con l’ultimo di questi terminato a gennaio. L’iPhone 6 Plus si piazza al terzo posto dietro lo Xiaomi RedMI Note.

La quota di mercato di Apple è complessivamente cresciuta del 9.7% anno dopo anno, sufficiente a spingere Xiaomi al secondo posto tra i brand che vendono smartphone. La società cinese è ad ogni modo rapidamente riuscita a conquistare il mercato interno, dopo aver presentato il suo primo telefono nel 2011.

L’iPhone cresce anche in Europa e in particolare nel Regno Unito, Germania, Francia, Italia e Spagna; nel trimestre che include febbraio, il market share è cresciuto del 2.9% anno dopo anno, arrivando al 20.9%, mentre i dispositivi Android nello stesso periodo sono calati del 2.9%, arrivando al 67.6%. Kantar spiega che l’iPhone 6 guida un mercato decisivo come quello del Regno Unito, dove supera il Samsung Galaxy S5, per il quale è stato notato un incremento delle vendite, nonostante Samsung era in procinto di lanciare i Galaxy S6 e S6 Edge.

Il marketshare di Apple nel mondo della telefonia è invece leggermente diminuito negli USA passando anno dopo anno dal 39.3% al 38.8. Anche in questo mercato è l’iPhone 6 lo smartphone più venduto, con gli acquirenti che citano le dimensioni dello schermo, il supporto alle reti LTE, l’affidabilità e la durata come fattori principali nelle loro decisioni d’acquisto. Da notare che solo il 45% di utenti iPhone 6 ha menzionato l’importanza del fattore dimensione dello schermo, contro il 70% degli utenti di iPhone 6 Plus.

Il mercato cinese è diventato d’importanza fondamentale per la Mela. Nel primo trimestre fiscale dell’anno le entrate di tutti i prodotti Apple nella regione in questione hanno superato i 16.1 miliardi di dollari, avvicinandosi ai 17.2 miliardi di dollari che arrivano dal mercato europeo. Il mercato statunitense rimane ad ogni modo il principale con i suoi 30.6 miliardi di dollari di entrate.

comtech_April_2_dataviz

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità